giovedì 25 ottobre 2012

Nymboo


Ogni persona ha un sogno nel cassetto, ma quando si parla di un disegnatore è forse meglio dire un progetto nel cassetto. Ovviamente i disegnatori di comics (come gli artisti in generale) di progetti/sogni nel cassetto ne hanno sicuramente molti e la maggior parte di essi rimangono però purtroppo sul fondo del cassetto.
Nel 2008 io e altri 2 colleghi (Mara Damiani e Paolo Lamanna) decidemmo di dare vita ad uno di questi progetti, Nymboo.
L’idea era quella di creare un brand utilizzabile per la moda  ed i gadget (per intenderci tipo Hallo Kitty ma ovviamente molto diverso nei contenuti). Nymboo è un brand costituito da 6 personaggi o meglio pin-ups e un maialino. Il marchio ha come simbolo una nuvola con delle piccole ali.
Ogni pin-up ha delle particolarità che la contraddistinguono sia a livello caratteriale che più propriamente grafico di look e colori. Io e i miei colleghi ci stiamo tuttora lavorando e abbiamo anche costituito una società denominata “Kreative Coffee” (il nome deriva dal fatto che le nostre idee nascono da riunioni che si svolgono spesso intorno ad un caffè).
Incrociamo le dita, con la speranza di vedere Nymboo  prima o poi spiccare il volo nel mondo del licensing, intanto continueremo a lavoraci!
Se volete saperne di più potete visitare il blog ufficiale 
Di seguito alcune immagini tratte dalla style guide realizzate rigorosamente in vettoriale.


Nymboo ©™