giovedì 9 giugno 2011

Witch covers

Nel corso delle mia collaborazione con W.I.T.C.H. ho disegnato oltre alle storie a fumetti anche molte illustrazioni, copertine e pin-up. Oggi ne posto 2 "inedite" per l'Italia.
La prima è la cover di W.I.T.C.H. Speciale Caleb.
Questo speciale nasce da una mia proposta all'allora Direttrice di W.I.T.C.H. Valentina De Poli (ora direttrice di Topolino), la quale mi diede il via libera lasciandomi anche la supervisione artistica e carta bianca sulla scelta del team di lavoro.
Scritto da Paola Mulazzi e colorato da Paolo Lamanna & Mara Damiani (ora miei soci nel progetto Nymboo).
Questa cover non è mai uscita nelle edicole italiane nella sua versione originale, è stata però pubblicata da alcune case editrici straniere come dai miei amici della Egmont Polonia.
I colori stile pittorico della cover sono di Paolo Lamanna.


© Disney


Questa seconda copertina è stata invece realizzata per la Egmont (non so di quale paese in particolare),  i colori sono di Andrea Cagol.


© Disney

Nessun commento:

Posta un commento